• FAQ - Domande frequenti

Posso intraprendere il percorso anche se...

Non voglio conoscere il mio peso.

Certo. Il peso è una misura che può essere utile per il nutrizionista, ma non è sempre indispensabile. L'obiettivo di peso non è quello finale.

Non voglio una dieta restrittiva giorno per giorno.

Nessuna restrizione farà mai parte del tuo piano alimentare. Soprattutto non ci sarà nessuna dieta se non lo vorrai.

Vorrei farmi seguire a distanza.

Secondo disposizione da parte dell'Ordine dei Biologi, la prima visita deve essere effettuata in presenza. In casi di necessità, dopo la prima visita in presenza, è possibile fare controlli periodici in videochiamata (condizione necessaria).

Solo in particolari occasioni l'Ordine dei Biologi (ONB) permette la visita online tramite videoconsulto, anche dal primo incontro. Questa eccezione verrà comunicata tramite i diversi canali.

Vorrei fare una visita a domicilio.

Se non puoi spostarti da casa posso venire io da te, porterò tutto l'occorrente per una visita nutrizionale a domicilio. 

Riserva un luogo tranquillo della casa a questo incontro. Prenditi il giusto tempo, come se ti fossi recata/o in studio.

Come funziona?

Come funziona la visita a distanza?

Le visite a distanza si svolgono come quelle in presenza, ma online con videochiamata. Se necessario sarai tu stessa/o a prendere le eventuali misure e il peso. Ti dirò come fare.

Non si effettuano visite online tramite telefonate o messaggi. 

Ti chiedo di riservare a questo momento il giusto tempo e la giusta condizione. Trova un posto tranquillo in cui puoi essere serena/o. Non avere fretta.

Ps: per ovvi motivi, l'analisi della Bioimpedenziometria non sarà effettuata, ma verranno analizzate tutte le eventuali misure necessarie tramite altri mezzi.

Come si svolge la visita a domicilio?

Verrò io da te e porterò con me tutto il necessario.

Ti chiedo solo di prendere questo momento seriamente, riservando il giusto tempo e la giusta situazione casalinga, come se fosse una visita in studio. 

Le visite a domicilio si effettuano esclusivamente a Roma in zona Montesacro/Talenti.

A chi è rivolta la visita online?

A tutti! 

A chi ha necessità di essere seguita/o ma non può recarsi in studio e preferisce non ricevere a casa.

A chi cerca un percorso non prescrittivo.

A chi ha particolari esigenze sociali o di salute.

Costi e durata del percorso?

Non c'è una durata standard del percorso, perché cambierà in base a moltissimi fattori del tutto soggettivi e spesso non dipendenti da te o da me.

Il percorso durerà il tempo che sarai disposta/o a darti volendoti bene!

Per conoscere i costi contattami: trovi tutti i riferimenti nella sezione contatti, o puoi scrivermi direttamente dal sito.

Dott.ssa Giusy Ciaravella © 2021