peso
Sostegno Nutrizionale per giorni speciali

Il peso è diventato il protagonista della quarantena

Quanto peso prenderò? Una riflessione con voi, sull’attenzione che abbiamo dato al nostro corpo in questi giorni speciali

Appena è iniziato questo periodo di isolamento l’internet ha tirato fuori vignette più o meno ironiche sull’argomento “ingrassare in quarantena”, “chissà quanto peso in più avremo alla fine di tutto”.

Ho letto infatti, molti commenti in giro per la rete, di persone totalmente spaventate da quanto i lori chilogrammi sarebbe saliti! E va bene, sicuramente ognuno avrà le sue ragioni.

Tuttavia questa sezione del blog di Sostegno Nutrizionale, NON è nata per farvi perdere peso, ne per evitarvi di prendere peso.

Sapete perché?

Perché concentrarsi sul peso non porta da nessuna parte.

Il peso è solo un numero su una bilancia.

Quel numero non vi rappresenta.

Fa riflettere come in un momento così tragico nella storia dell’umanità, durante una pandemia, il pensiero primario sia stato quello del peso sulla bilancia!

Voi che ne pensate?

Per quanto quel numeretto a volte è la base da cui partire, rimane solo e soltanto un numero che probabilmente sarebbe meglio non sapere!

Più ci concentriamo su un numero, che speriamo compaia sulla bilancia, più perdiamo il focus principale del percorso.

Questo è un periodo speciale, proprio perché può cambiarci dentro, ma la società ci impone di concentrarci solo sul cambiamento che dobbiamo ottenere fuori.

ALLORA “PERCHÉ QUESTI ARTICOLI “VI STARETE CHIEDENDO”?!

Ho voluto condividere, con chi ritenesse di averne bisogno, ciò che rappresenta il vero percorso nutrizionale di una persona.

I consigli che trovate qui sono pillole per fare ordine nel vostro stile di vita, che comprende l’alimentazione, l’umore, il movimento, sapere scegliere i giusti cibi, ascoltarsi e aggiustare il tiro.

Il peso non vi darà tutto questo, il peso è un numero estremamente soggettivo, che non tiene conto del percorso fatto per arrivarci, ne della composizione totale del vostro corpo.

L’obiettivo di peso non deve essere la meta finale!

La meta sarà raggiunta solo quando, durante il percorso, verrà mutato il tuo intero stile di vita, alimentare, fisico ed emotivo!

 


Riflettete con me se vi va, vi aspetto sui social o in privato per parlarne insieme.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *